BOOKING ONLINE

GUESTBOOK

Le persone a cui teniamo di più? I nostri ospiti. Li coccoliamo e li viziamo con tante piccole sorprese. E alla fine della loro vacanza, breve o lunga che sia, ci piace ascoltare le loro opinioni.
Hai in programma un soggiorno da noi? Alla fine della tua vacanza puoi scrivere il tuo pensiero: saremo lieti di pubblicarlo in questa pagina. Grazie in anticipo,
Lo staff di Castello di Meleto.

Daniela  T
Sig.ra
All'arrivo a Castello di Meleto, si ha come l'impressione di essere proiettati nel medioevo. Personale gentile e accoglienza piacevole. Il Castello situato a Gaiole in Chianti nel verde è ben mantenuto e curato. Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato in una camera carinissima, con letto a baldacchino, graziosa e completa di tutti i confort. All'arrivo inoltre abbiamo trovato una piccola sorpresa in camera, una bottiglia di vino di produzione del castello ottima!

Avevamo bisogno di relax silenzio nella e natura e la scelta è stata la più giusta. La cosa che ci ha più colpito è stata la piscina panoramica, la vista di una natura incontaminata regala benessere e relax. La colazione viene servita nelle vecchie cucine del castello!! Fantastico!! E' composta da dolci fatti in casa buonissimi, da un sacco di altre cose genuine e dalla gentilezza fondamentale di chi ti serve la colazione la mattina!!

Su richiesta è possibile fare degustazioni di prodotti tipici e nel caso in cui si volesse cenare è possibile consumare pasti a "La Fornace", il ristorante del Castello. Se avete intenzione di trattenervi più giorni, vi consigliamo di prenotare la visita del Castello (troverete un teatrino intatto dell'epoca) e della Cantina, rimarrete a bocca aperta!!

Altro punto a favore della location è la posizione, se pure in mezzo al Chianti, in poco tempo è possibile raggiungere i punti di interesse maggiore in pochi minuti. Alla vostra partenza, non scordate di prendere alcune bottiglie di chianti da portare a casa!! Quando le aprirete respirerete la magia e il gusto del castello!! Torneremo sicuramente! Anche solo per pochi giorni, anche solo per staccare dalla nostra frenetica routine...

Ps: grazie a tutto lo Staff!!
Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato in coppia
__________________________________
Ale  82
Sig.
Sono stato al Castello di Meleto a Novembre per una notte per due persone acquistata tramite il sito Groupon a 89 euro con aperitivo e prima colazione inclusi. Location veramente bella e suggestiva immersa nella tranquillità del Chianti. Il personale ci ha accolto con gentilezza e cordialità in maniera "professionale", personalmente preferisco una accoglienza un po' più espansiva e "alla mano" ma è questione di gusti.

Come da coupon abbiamo preso per aperitivo un calice di vino a scelta tra quelli prodotti dall'agriturismo accompagnato da crostini e salumi, il tutto servito all'interno della suggestiva e bellissima cantina del castello dove è anche possibile acquistare le bottiglie di vino e prodotti locali. La camera (in canonica e non nel castello), come già detto in altre recensioni, è abbastanza semplice e rustica ma nel complesso si sposa bene con l'atmosfera del luogo, forse a prezzo di listino è effettivamente un po' essenziale. Unico neo vero della stanza è la doccia che ha solo una tenda di plastica per riparare dagli spruzzi che non fa molto il suo dovere ed il bagno si allaga un po', inoltre con il calore la tenda si avvicina alla doccia arrivando a toccare chi si sta lavando, direi fastidioso.

La mattina viene servita una ottima colazione a buffet all'interno dell'antica cucina del castello con torte fatte in casa, cornetti, crostate, dolcetti, e molto altro tutto veramente molto buono ed abbondante. Stonano un po' con il locale le macchinette moderne self service per il caffè, latte, the, etc. ma è proprio per essere pignoli. in conclusione ottima atmosfera e bellissimo paesaggio dove soggiornare immersi nella tranquillità, senza rinunciare a qualche peccato di gola.

Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato in coppia
__________________________________
Caterina  Mattia
Sig.ra
Posto incantevole, si respira un'atmosfera magica congelata nel tempo. Personale gentile e disponibile. Ben organizzato il pacchetto di capodanno, comprensivo di visita al Castello con degustazione vini, ingresso alle Terme di Rapolano, degustazione di cioccolata. Colazione abbondante nell'antica cucina del Castello, ottima sistemazione nell'appartamento Le Terrazze 1.

Molto piacevole l'accompagnamento musicale medievale e la scelta musicale da discoteca dopo la mezzanotte. Unico aspetto non all'altezza del contesto è stato il menù fisso del Ristorante La fornace con pagamento delle bibite (anche dell'acqua) e il menù del cenone offerto dal catering. Da ritornarci in primavera e nel periodo della vendemmia. A presto...

Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato in coppia
__________________________________
Mauro  Brescia
Sig.
Complimenti al castello e al personale sempre disponibili e gentili, Sicuramente quest estate ritorniamo. Anke tt la zona del Chianti e stupenda. L unica cosa ke nn è stato possibile visitare la Pieve di Spalenna, Grazie Grazie.

Ha soggiornato in Dicembre 2013
__________________________________
Fabio  Mallare
Sig.
Abbiamo trascorso il capodanno 2013/2014 nel castello, alloggiavamo nella camera della torre, molto caratteristica e romantica, colazioni caserecce e abbondanti, ottimo vino a fiumi e tanta disponibilitá e gentilezza.
Se siete in cerca di relax e piaceri culinari questo è il posto giusto!!

Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato in coppia
__________________________________
Camilla  Firenze
Sig.ra
Consiglio vivamente una visita al castello di meleto nel cuore del chianti!
Abbiamo fatto la visita del castello e la degustazione dei vini (molto buoni)! Suggerisco di fare entrambi.
Il personale è monto gentile e preparato in particolare la signorina Viola, che ha soddisfatto tutte le nostre curiosità!

Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato in coppia
__________________________________
Luca  Brindisi
Sig.
Siamo stati al Castello acquistando un coupon Groupon da 89€ per due persone. La struttura è eccezionale, un castello (vero e proprio) antico, non snaturato da rinnovi ed arredi fuori luogo. Vi abbiamo soggiornato solo una notte ma abbiamo trovato il tempo per una passeggiata mattutina nella bellissima tenuta e per l'aperitivo di benvenuto (previsto dal coupon).

La stanza (nella zona canonica) è essenziale, ma curata negli arredi, rustica ed elegante. Lo stesso per il bagno. Si tratta di una struttura di campagna e bisogna tenerne conto, ci sono pro e contro, ma se si è consapevoli di ciò, il posto è fantastico. Colazione tra le migliori mai provate in un albergo/agriturismo/B&B. Torte eccezionali e di vari tipi!!! So che qualcuno qui si è lamentato della colazione... mah... strano.

L'aperitivo inoltre era molto buono (un bicchiere di vino o spumante ed un piattino con degli assaggi di affettati/formaggio). Nella struttura producono vino, hanno una cantina stupenda ed in generale tutti gli spazi del castello sono molto suggestivi. Quasi un piccolo museo. Il personale lo abbiamo trovato gentile e disponibile.

Con l'offerta Groupon il prezzo è ottimo, ma di sicuro i prezzi del listino non sono proprio abbordabilissimi, come testimonia il calibro medio delle macchine nel parcheggio. Però il posto è bello, immerso nella natura e perfetto per un soggiorno rilassante. Anche se a prezzo pieno probabilmente non ci andrei... e (sia ben chiaro) non perché non lo meriti.
__________________________________


Lascia qui il tuo commento.

Nome *
Cognome *
Telefono *
e-Mail
Indirizzo
Città
Titolo *
2mQRcHru7T
[riscrivi il codice] *

Testo *

* Campo obbligatorio
** Inviando il modulo si acconsente all'utilizzo dei propri dati personali per l'invio di informazioni relativamente agli argomenti trattati da questo sito. Castello di Meleto tratterà le informazioni fornite nel rispetto della normativa sulla privacy, ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo del 30/06/2003 n. 196, che abroga e sostituisce la legge del 31/12/1996 n. 675 (tutela della privacy).