BOOKING ONLINE

CENE MEDIEVALI

Il Capo del Gruppo bussa al portone del Castello, ed un Giullare nel suo originale costume del Medioevo aprirà l’antico portone per permettere agli Ospiti di entrare nel Castello e, dopo un benvenuto in poesia, li inviterà a seguirlo.

Accompagnati dal suono del flauto, dame e cavalieri attraverseranno il cortile sotto una pioggia di petali di fiori, lanciati da gentili damigelle, dalle finestre del ballatoio. Entreranno poi nel Piano Nobile del Castello, una serie di sale arredate ed affrescate, ascoltando il flauto magico che li precede ... Tutte le porte saranno chiuse. Il Giullare aprirà le porte e guiderà gli Ospiti attraverso la magia del Castello, illuminato solo da candele.

Gli Ospiti poi usciranno sul prato del Castello, dove gli aperitivi stanno aspettando di essere serviti ed inizierà lo spettacolo con i giochi con il fuoco e di abilità, musica, canzoni ed intrattenimento. Gli artisti passeranno di ospite in ospite, cantando tipiche canzoni e suonando i loro antichi strumenti: la ghironda, i tamburi, il flauto, la cornamusa...